Ecco allora qualche dritta per sfruttarli al meglio
Per quanto concerne il consumo dei germogli a tavola va precisato che in linea di massima è preferibile consumarli crudi per mantenere intatti tutti i nutrienti. I campi di applicazione sono comunque veramente infiniti e dettati soprattutto dalla fantasia e dai gusti di ognuno.
In linea di massima si prestano ad ogni tipo di insalata: da soli o insieme ad altri tipi di insalata comune, si sposano bene con di un po' di rucola, di cipollina fresca, di tropea tritata fina ma con anche aggiunte di pinoli, noci, mais, eccellente con una spolverata di curcuma e spolveratina di pepe, conditi con classico limone o aceto (io preferisco quello di mele).
Alcune esperienze che ci vengono segnalate da chi GermoglioSì l'ha già acquistato:
un ristoratore di un centro sportivo di Perugia ha inventato “L’insalata imperiale” ottimo come piatto unico estivo con straccetti di vitello, indivia, pezzetti di pane tostato, poche foglie tritate di insalata e abbondante mix di germogli (vedi foto insalata imperiale)
un altro ristoratore ha creato un mix di germogli con guarnizione di fette d'arancia.
meraviglioso (creato da me) il cavolo romano al vapore con germogli di ravanello semplicemente con poco pepe olio e poco, o niente, sale. (foto cavolo con ravanello)
una giovane cliente ha scoperto che il mix di germogli è strepitoso su pane bruscato con l’avocado (vedi foto avocado e mix di germogli)
Potremmo proseguire all’infinito, le proprietà nutrizionali dei germogli sono tutte importanti ed in diverse quantità presenti praticamente in tutte le tipologie di germogli commestibili quindi in sostanza la differenza nella scelta della varietà da consumare è guidata semplicemente dal proprio gusto personale.
Assaggiatene il più possibile e DIVERTITEVI perché se da una parte consumare i germogli vi darà un grande apporto di nutrienti fondamentali per la vostra salute oltre ad essere molto gustosi. Dall’altra coltivarseli a casa e divertente, semplice, piacevole, anti-stress, creativo, educativo per i bambini ed in totale sicurezza (per chi ne ha) ed aiuta a tutti a far germogliare anche pensieri positivi.
Inviaci la tua ricetta/esperienza con GermoglioSì
Contatti
Igea pro S.r.l. Via della Quarzite nr. 7 (PG) Olmo - Perugia (PG)
Coronavirus e sistema immunitarioIader Fabbri dietista nutrizionista e divulgatore scientifico spiega come rafforzare il nostro sistema immunitario... Clicca qui per dettagli...
Igea Pro Srl, riconosciuta come start up innovativa, ha partecipato al bando POR FESR 2014-2020, ottenendo il relativo stanziamento fondi grazie ad un progetto di ricerca e sviluppo per la realizzazione di un innovativo germogliatore automatizzato
Igea Pro Srl, recognised as an innovative start-up, participated in the POR FESR 2014-2020 call for tenders, obtaining the relevant funding allocation thanks to a research and development project for the creation of an innovative automated sprouting machine.
Inviaci la tua ricetta/esperienza con GermoglioSì